Andrea Di Blasio

Professionisti

Andrea Di Blasio

Avvocato



Chi Sono

Titolare e socio fondatore dello Studio Legale Di Blasio.

Già nel corso degli studi universitari ha avuto modo di approfondire le tematiche extragiudiziali ed, in particolare, quelle contrattuali, svolgendo uno stage nel Dipartimento Legale di una delle più importanti case automobilistiche mondiali.

Terminati gli studi, spinto da un interesse particolare per la materia, ha collaborato con un primario Studio Legale operante prevalentemente nel settore penale. Dopo una lunga e proficua collaborazione, al fine di completare il proprio bagaglio professionale, ha ritenuto utile approfondire altre materie ed è entrato a far parte di uno Studio Legale attivo nel settore civile e giuslavoristico.

Forte delle esperienze professionali maturate e di uno spiccato spirito di autonomia nel 2007, a seguito del conseguimento dell’abilitazione alla professione forense, ha costituito il proprio Studio Legale con l’idea di creare una struttura moderna e polifunzionale, in grado di garantire ai propri assistiti una tutela legale di qualità.

Ha partecipato ad importanti processi sul territorio nazionale. Tra tutti, per rilevanza, quello celebratosi per il naufragio della “Costa Concordia”, avvenuto il 13.1.2012 sulle coste dell’Isola del Giglio, ove ha assistito, in qualità di difensore delle parti civili, due delle vittime.

Negli anni ha stretto collaborazioni con Studi operanti nei diversi settori del diritto, al fine di ampliare le proprie competenze professionali.

Percorso di Studio

Dopo aver conseguito nel 2004 la laurea magistrale in Giurisprudenza presso la II Università degli Studi di Roma, nel 2007 ha ottenuto l’abilitazione alla professione forense ed è patrocinante in Cassazione dal 2019.

Altre Informazioni

Dal 2014 è parte attiva del Movimento Forense, probabilmente la più importante realtà associativa forense del panorama nazionale, per la quale ha assunto, tra il 2016 ed il 2017, il ruolo di coordinatore del Dipartimento di Diritto Penale e Procedura Penale della Sezione di Roma.

Dal 2018 fa parte della Commissione di Diritto Penale e Procedure Penale del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.